Semole di grano duro e semole rimacinate a Torino
Le semole, accuratamente selezionate vengono utilizzate nella panificazione, in pasticceria e in pizzeria. La semola rimacinata conferisce agli impasti della pizza una maggiore croccantezza, aumenta la capacità di ritenzione dell’acqua e prolunga la conservazione del prodotto finito, mentre la semola grossa è ideale per pasta fresca, semolini, spolvero o in aggiunta agli impasti.
Fratelli Martimucci
Con sede ad Altamura, in Puglia, il Molino Martimucci si distingue per la qualità delle semole e delle semole di grano duro che produce. Il loro grano viene essiccato naturalmente al sole e macinato a cilindri con il metodo della decorticazione a pietra.
Semola S7
Indicata per le lavorazioni artigianali qualitativamente superiori, come la pasta fresca o la pasta tipica regionale, la semola S7 possiede un elevato tenore di proteine e un’ottima elasticità.
Semola S1
Caratterizzata da un colore giallo intenso, viene calibrata per ottenere una granulometria ottimale, leggermente più grossa della Semola S7.
Semola rimacinata oro
Nasce dalla selezione di grani pregiati, che le donano quel particolare colore dorato intenso. Il suo alto contenuto di proteine, la rende ideale per impasti molto idratati e dalle lunghe lievitazioni.
Molitura Umbra
La Molitoria Umbra è un molino che macina grano duro per ottenere semole per pasta secca, fresca, artigianale e per panificazione. Vantano due impianti che producono semole convenzionali, biologiche e semole speciali derivanti dalla macinazione di grani antichi.
Semola grossa
Particolarmente indicata per la preparazione di pasta artigianale, lunga e sfoglia.
Semola rimacinata colore
Particolarmente indicata per la preparazione di pane, pizza e dolci.