Polente

Farine per polenta di alta qualità a Torino​

Grazie alla sua esperienza nell’ambito dei prodotti artigianali di qualità, Ossola Farine a Torino è specializzata anche nelle farine per la polenta: è infatti un’importante tradizione quella della coltivazione dei mais sul territorio piemontese, e in particolar modo su quello canavesano.

Le macinate a pietra del Molino di Piova

La tradizionale macinatura a pietra nella produzione di farine per polenta è associata a passaggi tecnologicamente avanzati per garantire un prodotto artigianale e igienicamente sicuro. Anche i sistemi di confezionamento sono stati studiati dai professionisti di Ossola Farine in questi anni in modo da permettere una perfetta conservazione delle farine senza l’utilizzo di prodotti di sintesi. Prodotti classici:

Le macinate a cilindri certificate senza glutine

Oggi, quello delle macinate a cilindri certificate senza glutine rappresenta uno dei primi esempi di trasformazione aziendale nell’ambito del settore molitorio e annovera importanti clienti tra le più grandi aziende alimentari a livello nazionale e internazionale. ​Il settore alimentare è il cuore dell’attività e dalla macinazione del mais si ottengono semole per polenta tradizionale e istantanea. Prodotti:

Da alcuni anni il Molino Peila ha rilevato il molino di macinazione rivese per la produzione di farine e semole di riso. Prodotti:

  • farina di riso;
  • semola di riso.

Per saperne di più, non esitate a mettervi in contatto con noi: siamo a vostra disposizione ogni giorno, con tutta la nostra esperienza al vostro servizio.

Tutta la Bonta' delle farine Italiane a Torino

Chiamate il 011 889826 per informazioni